(CorSera) Presto documento ufficiale della Chiesa sui PACS

Sharing is caring!


CorSera 12 febbraio 2007





L’annuncio del cardinale Ruini

Dico, presto «nota impegnativa» per cattolici

Il presidente della Cei sulle coppie di fatto: in arrivo «una parola meditata, una parola ufficiale, chiarificatrice per tutti»
ROMA – Il presidente della Cei, Camillo Ruini, annuncia a proposito dei Dico «una parola meditata, una parola ufficiale, che sia impegnativa per coloro che accolgono il magistero della Chiesa e che possa essere chiarificatrice per tutti». Il cardinale non ha precisato i tempi di questa nota dei vescovi italiani. Lo ha detto a margine del convegno nazionale dell’Opera romana pellegrinaggi.

Alla richiesta di un commento sul disegno di legge sulle convivenze di fatto, il presidente dei vescovi ha risposto: «Su queste cose sono state già dette da parte nostra tante cose importanti e, credo, tutto ciò che è necessario. Quindi è inutile che io aggiunga qualche battuta estemporanea». «Potrà essere importante – ha proseguito subito dopo – una parola meditata, una parola ufficiale che sia impegnativa per coloro che accolgono il magistero della Chiesa e che potrà essere chiarificatrice per tutti».