eBook gratis: La famiglia sotto attacco

Aggiornamenti

 Negli ultimi 24 mesi il Governo ha emanato ben sette leggi contro la famiglia, ed altre sono in arrivo.
Sul piano culturale e mediatico l'attacco è ancora maggiore: ormai non c'è quasi più nemmeno un programma o testo che riesca a pronunciarsi per la famiglia naturale.
E' perciò necessario che ciascuno si attivi, aiutando e favorendo eventi come questo:
22 settembre a Bologna – ore 18:30 – Teatro San Salvatore – Via Volto Santo 1:
Massimo Gandolfini spiegherà perchè e come difendere la famiglia naturale
.

 

Confusione nella Chiesa

Anche la Chiesa sembra subire l'influenza della guerra culturale e legislativa contro la famiglia.
Perciò, nella crescente confusione interna alla Chiesa, è necessario far tesoro delle parole del Cardinale Carlo Caffarra: "Leggi e rifletti sul Catechismo della dottrina cattolica, ai numeri 1601-1666. E quando senti dei discorsi sul matrimonio – anche da parte di preti, vescovi, cardinali – e tu verifichi che non sono in conformità con il Catechismo, non dare ascolto ad essi". (25/5/16)

In particolare, dobbiamo tutti riaffermare, opportune et importune, che:
– "Il divorzio è una grave offesa alla legge naturale … il coniuge risposato si trova in una condizione di adulterio pubblico e permanente" (CCC 2384);
– "se i divorziati si sono risposati … non possono accedere alla Comunione" (CCC 1650);
– la "libera unione … : concubinato, rifiuto del matrimonio come tale, incapacità di legarsi con impegni a lungo termine… costituiscono un'offesa alla dignità del matrimonio: distruggono l'idea stessa della famiglia; … sono contrarie alla legge morale: l'atto sessuale deve aver posto esclusivamente nel matrimonio" (CCC 2390);
– "gli atti di omosessualità sono intrinsecamente disordinati… Sono contrari alla legge naturale" (CCC 2358): come l’aborto procurato, è uno dei quattro peccati più gravi, peccati che gridano vendetta al cospetto di Dio (CSPX);
– Insomma, tutti siamo chiamati a combattere in questa guerra: "La legittima difesa è un dovere grave per chi ha la responsabilità della vita altrui o del bene comune" (CCC 2321).

 

Il nuovo eBook

L'eBook
Il segno della carne

che da ora è scaricabile gratuitamente, vuole contribuire a fermare la dissoluzione della civiltà occidentale e cristiana.
Si tratta di un volumetto scritto da uomo di grande fede e cultura, terziario francescano, che ha offerto la propria vita per la conversione di un prete-operaio: e il Signore ha accettato la sua offerta.
Il testo offre le motivazioni della ragione, dell'esperienza e della storia (senza escludere ma lasciando implicita la Rivelazione), per difendere il matrimonio naturale, monogamico e indissolubile.

(Andare sulla homepage, cliccare l'etichetta "Formazione", quindi "Libri scaricabili gratuitamente" sezione "Amore e matrimonio").