Totus tuus network: Madonna

Cerca in questo argomento:   
[ Vai in Home | Seleziona un nuovo argomento ]

AsiaNews 26/07/2013 10:58
ISLAM-CRISTIANESIMO
Milioni di musulmani devoti alla Madonna e desiderosi di esorcismo
di Samir Khalil Samir

Fatima, Harissa, Damasco, Samalut, Assiut, Zeitun e tanti altri luoghi dove è apparsa la Vergine sono meta di incessanti pellegrinaggi da Libano, Siria, Egitto, Iran. Si cerca la guarigione fisica, ma anche quella spirituale; la preghiera spontanea e mistica e non quella schematica e formale dell'islam ufficiale. I salafiti iconoclasti distruggono ogni anno luoghi di pellegrinaggio. Ma la devozione a Maria cresce, nutrita anche dai racconti del Corano. Il dialogo spirituale fra cristiani e musulmani è molto più promettente di quello culturale, teologico o politico.

Argomento: Madonna

Avvenire 6-7-2013
DUE PESI - DUE MISURE
Lo sguardo strabico dei censori di Facebook

​L'immagine di una donna che allatta dev’essere eliminata al più presto, perché considerata offensiva. Una pagina odiosa e blasfema, dal titolo «La Vergine Maria avrebbe dovuto abortire» – di cui abbiamo già parlato qui ​ieri – non viene invece toccata perché «non viola le regole in merito ai discorsi di odio». Il misterioso algoritmo a cui i guru di Facebook hanno affidato la verifica etica dei contenuti ragiona – o meglio sragiona – così. Censura i contenuti in cui rileva parole off-limit, ma si guarda bene dal cancellare i gruppi che inneggiano a fascisti e camorristi. E ignora le ragioni delle oltre tremila persone che, partendo dalla proposta di un sito ​in lingua inglese, hanno promosso una petizione per rimuovere la pagina della «Madonna pro-aborto». I portavoce del popolare social network assicurano: «Non c’è posto per contenuti che incitano all’odio, alla violenza o minacce». E negli «Standard della comunità di Facebook» viene ribadito: «Non consentiamo la discriminazione di persone in base alla religione».

Argomento: Madonna

Annunciazione del Signore

25 marzo (nel 2013: 8 aprile)

fonte: www.santiebeati.it

Per la festa dell’Annunciazione invito a leggere due brani del Trattato della Vera Devozione alla Santa Vergine Maria di San Luigi Maria Grignion de Montfort (1673-1716).

Argomento: Madonna

Fonte: www.et-et.it

11 febbraio, E' tutto vero

di Vittorio Messori

Fu poco prima delle undici di quel giovedì di nebbia e di brina, quell’11 febbraio di 154 anni fa, ricorrenza liturgica di santa Genoveffa, protettrice di Parigi e della Francia intera: Bernadette (niente scuola perché niente soldi per pagare la tassa e per comprare l’abbecedario) in un canto della stanzaccia buia e maleodorante fila della stoppa. A un certo punto alza gli occhi ed esclama, rivolta alla mamma, Louise: «Mio Dio, non c’è più legna!».

Argomento: Madonna
Avvenire 7 febbraio 2012
 
Maria: le rivelazioni che fanno discutere
 
di Mario Iannacone

Nella sua ulti­ma fatica, il novantaquat­trenne storico e ma­riologo René Lauren­tin ritorna sul perso­naggio che più l’ha affascinato durante la sua lunga vita: Maria. Laurentin è noto per gli studi su Lourdes, coronati dai 7 volumi dei Documenti auten­tici e i 6 della Storia autentica, cui s’ag­giungono numerose opere su La Salette, Pontmain, Medju­gorje e altro. Ora esce in libreria Inda­gine su Maria. Le rivelazioni dei mistici sulla vita della Madonna (Mondadori, pp. 264, euro 18,50) scritto col sociolo­go François-Michel Debroise. È un’o­pera originale, audace per la libertà con cui è concepita, rigorosa nel me­todo e prudente. Quest’Indagine , di­fatti, non tratta della Maria «storica» o «evangelica» o «teologica» e nemmeno di quella apparsa a Melanie o Berna­dette. Si occupa della figura della Vergine nelle rivelazioni pri­vate di 8 mistici-veg­genti, e in particolare di 4: la venerabile María de Ágreda (1602-1665), la beata Anna K. Emmerick (1774-1824), la laica carismatica Maria Val­torta (1897-1961) e Consuelo, spagnola del XX secolo. Lo sco­po di Laurentin è comprendere se esista una concordanza fra queste rivelazioni pri­vate – private, non pubbliche né ricono­sciute, è bene rimar­carlo – ricevute in e­stasi o in preghiera e poi trascritte in opere che hanno influito non poco sulla devo­zione di molti cre­denti. Al confronto s’aggiungono fram­menti di Therese Neumann, Luz Am­paro Cuevas e degli a­nonimi «Rosa» e «Do­menico », che pure hanno trascritto «rivelazioni», sebbene non paragona­bili all’estensione delle opere delle pri­me 4 mistiche e soprattutto della Val­torta (migliaia di pagine).

Argomento: Madonna

Ultime notizie da Fatima: ciò che la Madonna ha fatto (e fa) per noi…

di Antonio Socci
Libero 3 gennaio 2012

La profezia dei Maya, gli oroscopi…. A milioni vanno dietro a queste favole, specialmente con l’ingresso nel 2012 e complice l’incertezza provocata dalla crisi. Si ignorano invece le profezie vere e documentate.

Quali sono?

Anzitutto le trecento profezie messianiche dell’Antico Testamento, clamorosamente compiutesi fin nel dettaglio in Gesù di Nazaret.

Da allora chi ha fatto profezie che effettivamente si sono storicamente realizzate è, nelle sue diverse apparizioni, la Madonna che non a caso la Chiesa venera come “Regina dei profeti”.

Argomento: Madonna

14 dicembre 2011 :: Corriere della Sera

L'8 dicembre, Fatima e i segni della storia

di Vittorio Messori

Anche il Corriere ha ricordato, con una pagina intera, i vent’anni da quanto successe in una dacia a Viskuli, nella foresta di Pushcha, in Bielorussia. I primi presidenti eletti democraticamente dalle tre repubbliche slave dell’Urss – Russia, Ucraina, Bielorussia – firmarono il documento che sanciva “la cessazione dell’Unione Sovietica in quanto entità statale“ e lo smembramento del primo Stato comunista della storia.

Argomento: Madonna

18 dicembre 2011 :: Corriere della Sera

Metodo storico anche per Lourdes, il parroco non imbeccò Bernadette

di Vittorio Messori

Si sa quale sia il motto dell’ideologo: <<Se i fatti contraddicono il mio schema previo, tanto peggio per i fatti >>. Cultore dell’ideologismo è certamente Piergiorgio Odifreddi. Il professore di matematica, cioè, che si ispira al look di  Einstein (larghi maglioni, capelli scarmigliati) e che  imita il celebre fisico anche in quella che chiama “impertinenza“. Chi non ricorda la foto di Einstein che mostra la lingua ai fotografi?

Argomento: Madonna

Il 24 giugno di 30 anni fa la prima apparizione. Il racconto e le perplessità nella Chiesa

Quei dialoghi con la Madonna
Il dilemma di Medjugorje


Così gli occhi dei sei giovani seguivano la stessa visione

di VITTORIO MESSORI

Argomento: Madonna
13 dicembre 2010 :: Corriere della Sera

Una Madre. Anche per gli "yankees"...


di Vittorio Messori

L’orgoglio degli americani soffriva di una mancanza: già avevano fatto venire Gesù nei futuri States (così affermano i 6 milioni di Mormoni) ma la Madonna, almeno ufficialmente, non era mai stata tra loro. Ma ecco che l’8 dicembre, nel giorno dell‘Immacolata Concezione, la Chiesa ha sentenziato in modo solenne, per voce del vescovo di Green Bay nel Wisconsin, che Maria è davvero apparsa nell’America del Nord. E’ la prima volta che una apparizione negli Usa è riconosciuta ufficialmente come autentica.
Argomento: Madonna
Un dizionario delle apparizioni mariane

Lo straordinario che non cambia quanto è già stato rivelato

Nella mattinata di lunedì 13 dicembre a Roma, nell'Istituto Maria Santissima Bambina, è stato presentato il volume Dizionario delle "apparizioni" della Vergine Maria curato da René Laurentin e Patrick Sbalchiero (Roma, Edizioni Art, 2010, pagine 1195, euro 120), accresciuto rispetto all'edizione originale francese (Paris, Fayard, 2007). Pubblichiamo la presentazione del vice decano del Collegio cardinalizio e un breve estratto dell'introduzione.

di Roger Etchegaray
Argomento: Madonna
12 maggio 2010 :: Corriere della Sera

Gli abusi dei sacerdoti come "frecce e pallottole"

di Vittorio Messori
Argomento: Madonna

ATTO DI AFFIDAMENTO E CONSACRAZIONE
DEI SACERDOTI AL CUORE IMMACOLATO DI MARIA

PREGHIERA DEL SANTO PADRE BENEDETTO XVI

Chiesa SS.ma Trinità - Fátima
Mercoledì, 12 maggio 2010

Argomento: Madonna

La prima festa di Capodanno di Plinio Corrêa de Oliveira

(Traduzione di Massimo Introvigne di una conversazione del 29 dicembre 1984)

Argomento: Madonna

ATTO DI VENERAZIONE ALL’IMMACOLATA A PIAZZA DI SPAGNA

DISCORSO DEL SANTO PADRE BENEDETTO XVI

Solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria
Martedì, 8 dicembre 200
9

Argomento: Madonna
 
1) Primo valore: la “consacrazione”
Lo Scapolare del Carmine è sintesi di molti, anzi di tutti i più sicuri valori della pietà dei fedeli verso Maria. Il primo è la “consacrazione”. È quella che Maria stessa fa dei suoi figli, vestendoli e segnandoli in modo speciale come appartenenti a lei. Il primo Santo che esprime in termini chiari l'offerta totale di sè alla Vergine è il grande vescovo predicatore- teologo Giovanni Damasceno (+ 749), nel quale si riassume l'insegnamento circa Maria di tutti i precedenti “Padri” della Chiesa: “Anche noi oggi ci presentiamo a Te, o Sovrana, sì, dico, o Sovrana Madre di Dio e Vergine: noi consacriamo a Te mente, anima, corpo, tutto il nostro essere... “ Chi porta lo Scapolare del Carmine pensa esattamente in tali termini. E tutti i più grandi Maestri dell'Ordine (S. Teresa d'Avila, S. Giovanni della Croce, S. Teresina...) lo ripeteranno continuamente.
 
2) Secondo valore: “consegna di sè” a Maria
È legato alla consacrazione, e significa quello che il devoto fa da parse sua. Da notare che tale consegna viene dalla mentalità medioevale, allorché un uomo, pur essendo libero e non già schiavo (né servo della gleba), sentendosi però poco sicuro nei propri affari, si presentava, con una corda al collo, ad un signore medioevale e si impegnava di stare al suo servizio (obsequium) pur di averne protezione.
Molte volte questo gesto era
Argomento: Madonna
L’inno di lode del Cardinale Saraiva a Suor Lucia: “Vi racconto chi era, cosa ci ha lasciato in eredità e come convinse Wojtyla a celebrare a Fatima la beatificazione di Giacinta e Francesco”

di Gianluca Barile

Argomento: Madonna

ATTO DI VENERAZIONE ALL’IMMACOLATA A PIAZZA DI SPAGNA

DISCORSO DEL SANTO PADRE BENEDETTO XVI

Solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria
Sabato, 8 dicembre 2008

Argomento: Madonna

CELEBRAZIONE EUCARISTICA SUL PIAZZALE DEL SANTUARIO DI SANTA MARIA DE FINIBUS TERRAE A SANTA MARIA DI LEUCA 

OMELIA DI SUA SANTITÀ BENEDETTO XVI

Sabato, 14 giugno 2008

Argomento: Madonna
Esclusivo - La confessione del cantante Bobby Solo: “Avevo perso la voce e i medici non mi avevano dato speranze. Ma andai in pellegrinaggio a Lourdes e sono miracolosamente guarito”
di Bruno Volpe
Argomento: Madonna
«Credo alle lacrime della Madonnina» Ecco la firma di Wojtyla


di Andrea Tornielli - martedì 05 febbraio 2008

Un documento prova che il Santo Padre venerava la statua di Civitavecchia

da Roma
Argomento: Madonna
Agenzia FIDES – 7 dicembre 2007

DOSSIER FIDES

150° Anniversario delle Apparizioni
della Vergine Maria a Lourdes

(per il dossier completo: Dossier Lourdes)
Argomento: Madonna
SANTA MESSA NELLA SOLENNITÀ DELL’ASSUNZIONE DELLA BEATA VERGINE MARIA , 15.08.2007
Argomento: Madonna
PER IL GIUDICE LA MADONNA NON È DEGNA DI BESTEMMIA


“Il senso di «giustizia» che ogni uomo ha innato porta a chiedersi che cosa sarebbe successo se l'associazione gay «Carni scelte» avesse fatto piangere sperma a Maometto, il quale non è una divinità neppure per i musulmani. Parecchi tra questi ultimi se ne sarebbero tranquillamente sbattuti delle sentenze della Corte costituzionale e il procuratore capo di Bologna, nonché tutto lo staff di «Carni scelte», sarebbero finiti sotto scorta per il resto della vita. A spese del contribuente, ovvio…”


di Rino Cammilleri

Argomento: Madonna
Avvenire 31-5-2007

In tv i fogli del «terzo segreto»

Bertone stasera a «Porta a Porta» racconta Fatima

Da Roma Salvatore Mazza

Argomento: Madonna

Attacco gay alla Vergine Maria

E' successo giovedì 17 maggio 2007, durante la settimana in cui (tradizione che dura da secoli) la venerata immagine della Patrona di Bologna, la Beata Vergine di San Luca, scende dal Santuario sull'omonimo colle e viene posta nella centralissima Cattedrale, ove riceve l'omaggio di tutti i bolognesi, indipendentemente dalla loro fede o ideologia.
Un corteo aggressivo con bandiere organizzato da gay e lesbiche parte alle 19 dalla vicina Piazza Maggiore.
Non è un'iniziativa di qualche psicopatico, ci sono esponenti politici: dalle deputate di Ds e Prc Katia Zanotti e Titti De Simone, al consiglieri comunali Sergio Lo Giudice (Ds), Roberto Panzacchi (Verdi) e Valerio Monteventi (Prc).
Si portano davanti alla Cattedrale, tra la folla di fedeli che entrano ed escono in continuazione.
Alcuni si buttano a aterra, per impedire l'ingresso in Chiesa.
Altri innalzano cartelli: «Bagnasco vergogna». Tiziano Loreti, segretario PRC, ironizza: «Vergogna è quasi affettuoso, si fa appello alla parte migliore dell´altro perché controlli la peggiore. E´ una espressione religiosa. Bagnasco non deve offendersi».
Urlano poi insulti contro il coraggioso Vescovo ausiliare, Mons. Vecchi. Grida violente, schiamazzi, minacce, sempre contro la Chiesa.
Qualcuno dalla cattedrale si spazientisce, grida loro di andarsene: «Vergognatevi» urla una buona signora. E´ la molla che fa scattare la rabbia: «Fascisti, fascisti!» inveiscono dal corteo. Si alzano minacciosi: anche le iene diventano lupi davanti agli agnelli.
Si chiudono per precauzione le porte della Cattedrale.
Questa è la preparazione della manifestazione di giugno di Roma. Questo è il dialogo possibile con il laicismo. Giacobbe, Roccella, Pezzotta e altri "buonisti", sono avvertiti.
Lo scontro sarà peggiore che durante gli anni del totalitarismo liberale unitario, quando, nel 1876, un migliaio di anticlericali assaltò il III Congresso Cattolico Italiano a Bologna, nella chiesa della SS.Trinità: allora, nemmeno il becero massone Carducci, avrebbe immaginato di offendere la Madonna.

Argomento: Madonna
Il messaggio di Fatima:
«Affidatevi al Vangelo»

Centinaia di migliaia di fedeli al santuario nel 90° della prima apparizione. Sodano:
«L’Europa sta perdendo la fede Un’apostasia surrettizia che non può lasciarci indifferenti»

Dal Nostro Inviato A Fatima Paolo Viana

Argomento: Madonna

Motore di ricerca

Chi è online

Il Tuo IP: 54.82.60.105



Verifica umana
Quanto fa cinque meno due?
:

Condividi su:

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder