Si chiude il mese del Rosario: Ebook in dono

Aggiornamenti

Gentili amici
si avvicina fine del mese che la Chiesa dedica al Santo Rosario, pratica tanto raccomandata anche dalla Madonna a Fatima.

Per onorare la Santa Vergine totustuus.it è lieta di offrire ai suoi utenti registrati una spiegazione del Sacrificio Eucaristico, scritta dal "cattolico belva" Domenico Giuliotti.

Il ponte sul mondo
(la Santa Messa)

Presentazione: La Messa – e non già la Divina Commedia – è il «poema» veramente «sacro al quale hanno posto mano e cielo e terra».
Opera dello Spirito Santo, di Cristo e della Chiesa, essa incomincia con un Salmo e finisce con due preghiere di Leone XIII. L'uomo e l'Uomo. Dio, la Trinità e tutti gli Angeli ne formano l'argomento. La Consacrazione, che rinnova l'Incarnazione, è il punto culminante di questo immenso mistero. E il Prete n'è, al tempo stesso, il taumaturgo e il poeta.
A un tratto, inesplicabilmente, per mezzo della parola sacerdotale, che ripete la parola divina, il pane e il vino, cambiando natura, diventano Cristo: il Cristo vittima, il Cristo cibo. Allora, noi in Cristo, offriamo Dio a Dio, e noi con Lui.
Se offrissimo solo noi non offriremmo nulla; ma offriamo noi con Lui; innestiamo la nostra morte alla Sua Vita e diventiamo viventi. «Prendete e mangiate, questo è il mio Corpo». E noi mangiamo quel pane che uccide la morte. L'Infinito penetra, così, nel finito; il finito si dilata, splendendo, nell'Infinito.
Il Creatore, riabbassandosi, eucaristicamente, fino alla creatura, si dà a lei, entra in lei, celebra con essa le nozze. E il Paradiso è sulla terra, intorno a un piccolo disco bianco, offerto dalle mani di un uomo che, in quel momento, è più grande della Regina degli Angeli.
Tale la sintesi della Messa.
Il commento che segue si propone di lumeggiarne ogni parte. La Messa, per moltissimi, immersi nell'ignoranza religiosa, è come un affresco che altri afferma prezioso, ma che, agli occhi annebbiati di chi lo guarda, appare tutto coperto da un fitto strato di polvere.
Ho tentato di dissipare quella nebbia e di far vedere il dipinto. Ma certamente vi son mal riuscito. Per far ciò ci sarebbe voluto un poeta santo. Ed io sono un povero balbuziente, a cui l'alito del peccato appanna il volto di Cristo.

* * *

1) Cercate "Formazione" nella barra di navigazione in alto alla pagina

2) Cliccate su "Libri scaricabili gratis"

3) Cercate e cliccate la categoria "Spiritualità":
http://www.totustuus.it/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=2 

* * *

Vi ricordiamo che occorre essere registrati:
http://www.totustuus.it/modules.php?name=Your_Account
altrimenti la riga "Libri scaricabili gratis" e' invisibile.

Se non vi siete ancora mai registrati cliccate invece qui:
http://www.totustuus.it/modules.php?name=Your_Account&op=new_user

* * *

iGpM
totustuus.it

Regina Sacratissimi Rosari, ora pro nobis!

Gli ultimi 10 libri scaricabili gratuitamente:
1. La democrazia degli orrori di Mao Tse Tung  (Storia)
2. L'aristocratico "emigrato" (Romanzo kattolico) 
3. Compendio di Teologia Morale 
4. Metafisica (filosofia)
5. L'idea del Diritto Naturale (Filosofia)
6. Le battaglie di un cattolico militante (Storia – Ottocento/Novecento)
7. Professione Visitandina (Vite di Santi)
8. La Consacrazione a Maria Santissima (Maria)
9. Era una Signora più splendente del sole (Maria)
10. Beato Prof. Toniolo: L'economia capitalistica moderna (Dottrina Sociale)