Regalo per la festa della Presentazione della B. Vergine Maria (21 novembre)

Totus tuus


TT.net è lieta di offrire ai suoi utenti registrati un saggio di grande attualità per il persistere nel mondo della maggiore forma di “resistenza allo Spirito Santo” (Enciclica Dominum et vivificantem, n. 56) che la storia abbia mai conosciuto:

Conoscere il comunismo
di Jean Daujat

 


Presentazione con parole di Giovanni Paolo II:Queste correnti di pensiero si sono consolidate sotto forma di agnosticismo diffuso, specialmente tra gli scienziati. Un ulteriore passo è stato l’ateismo che, dal punto di vista filosofico, ha assunto la sua espressione più radicale nel materialismo dialettico marxista. Nella visione filosofica propria di questa corrente di pensiero, la religione costituisce una delle forme di alienazione dell’uomo, il quale, creandosi l’idea di Dio, si priva da sé di ciò che è un suo attributo e una sua proprietà. Si aliena rinunciando all’eredità di tutto ciò che è autenticamente umano. Il marxismo è la forma estrema di questo processo intellettuale, che ha attraversato la coscienza europea (e non solo quella) tra il XIX e XX secolo” (Ai partecipanti alla riunione di consultazione dell’assemblea speciale per l’Europa del Sinodo dei Vescovi, Martedì, 5 giugno 1990).


Al solito, bisogna cliccare su “Libri scaricabili gratis” nella colonna di sinistra della Home Page e trovare la categoria “Storia – Socialismo“.
Vi ricordiamo che occorre essere registrati:
http://www.totustuus.net/modules.php?name=Your_Account
altrimenti la riga “Libri scaricabili gratis” e’ invisibile.
Se non vi siete ancora mai registrati cliccate invece qui:
http://www.totustuus.net/modules.php?name=Your_Account&op=new_user


Diamo notizia del “libro gratis” qui, nella lettera settimanale, per contenere i costi: nel corso dei prossimi mesi dovremo, a causa della continua crescita del vostro utilizzo, procedere ad un’ulteriore sostituzione della macchina su cui risiedono la maggior parte dei siti e portali del network Totus tuus.