Per una storia del secolarismo e delle sue cause

Pubblicazioni

\"\"

Il prossimo 16 luglio la Chiesa festeggia Nostra Signora del Monte Carmelo. Totustuus.it è lieta di offrire ai suoi visitatori – nel nono anniversario di quel 16-7-2001, quando iniziò ad operare – un importante volume inteso ad approfondire uno dei tratti caratteristici del Magistero di Papa Benedetto XVI:

La fede nel Terzo Millennio: come si è giunti a questa situazione?
Per una storia del secolarismo e delle sue cause

Presentazione con parole di S. S. Benedetto XVI: "Il mondo attuale è segnato dal processo di secolarizzazione che, attraverso complesse vicende culturali e sociali, ha non soltanto rivendicato una giusta autonomia della scienza e dell’organizzazione sociale, ma spesso ha anche obliterato il legame delle realtà temporali con il loro Creatore, giungendo anche a trascurare la salvaguardia della dignità trascendente dell\’uomo ed il rispetto della sua stessa vita" (Benedetto XVI, 19-12-2005).
"Vi sono regioni del mondo che ancora attendono una prima evangelizzazione; altre che l’hanno ricevuta, ma necessitano di un lavoro più approfondito; altre ancora in cui il Vangelo ha messo da lungo tempo radici, dando luogo ad una vera tradizione cristiana, ma dove negli ultimi secoli – con dinamiche complesse – il processo di secolarizzazione ha prodotto una grave crisi del senso della fede cristiana e dell’appartenenza alla Chiesa" (Benedetto XVI, 29-6-2010).

1) Cercate "Formazione" nella barra di navigazione in alto alla pagina

2) Cliccate su "Libri scaricabili gratis"

3) Cercate e cliccate la categoria "Storia": http://www.totustuus.cc/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=4.

in Gesù, per Maria
Totustuus.it