Libro in dono per la Festa della B. Vergine del Soccorso

Aggiornamenti

Il 27 giugno la Chiesa festeggia la Madonna del Perpetuo Soccorso. Per impetrare la protezione di Maria sull'Italia in questo mese di giugno, dedicato al Sacro Cuore di Suo Figlio, , totustuus.it offre in dono agli utenti registrati di totustuus.it il libro:

Vita di San Claudio della Colombiere
 
* * * 

Presentazione: Ascende alla gloria degli Altari, fra l'esultanza di tutti i Cristiani, ma specialmente dei devoti del S. Cuore di Gesù, San Claudio de la Colombière. All'indomani della sua morte, pubblicate le sue opere, si levò intorno a lui un coro di ammirazione, perché una grande anima si palesava al mondo attraverso quegli scritti: anima di Sacerdote e di Apostolo, dalle pure e classiche linee evangeliche, dalla valida intelligenza e dalla pietà tenerissima. Lo stesso Divino Salvatore s'era però compiaciuto di tracciare le linee di questa grandezza chiamando S. Claudio «suo fedele Servo e perfetto Amico» e scegliendolo, come tale, a direttore della sua confidente, S. Margherita Alacoque, e a primo Apostolo della devozione al suo S. Cuore. Lo sappiamo da S. Margherita.
Questa del P. de la Colombière è la fisionomia morale rimasta nella mente dei suoi devoti, i quali hanno avuto solo qualche notizia di lui; poiché il meglio che di lui si è detto, fu tratto dal diario dei suoi Esercizi spirituali e dagli scritti di S. Margherita Maria, specialmente dalla corrispondenza di questa col P. Croiset, i quali scritti vennero alla luce molto più tardi delle Opere oratorie del P. de la Colombière.
Bisogna però confessare che nel campo storico la figura di quest'uomo di Dio è rimasta sempre un po' sbiadita, sebbene alcuni tratti vigorosi ne abbiano lasciato intravedere le proporzioni ammirabili, accendendo la brama di rivedere in luce il molto bello che sotto i veli doveva essere nascosto.
Per ridare pertanto a quelle linee la loro integrità e a tutta la figura la pienezza delle tinte e l'armonia delle luci, non c'è di meglio che trasfondere sui pochi cenni della storia tutta l'esuberante spiritualità, che emana dagli scritti del Servo di Dio: si rivelano allora le sue bellezze interiori, che sono poi le sole che formino il santo. 

* * *
 
1) Cercate "Formazione" nella barra di navigazione in alto alla pagina
2) Cliccate su "Libri scaricabili gratis"
3) Cercate e cliccate la categoria "Vite di Santi":
http://www.totustuus.it/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=7
 
* * *
 
* Vi ricordiamo che occorre essere registrati: http://www.totustuus.it/modules.php?name=Your_Account altrimenti la riga "Libri scaricabili gratis" e' invisibile.
 
* Se non vi siete ancora mai registrati cliccate invece qui: http://www.totustuus.it/modules.php?name=Your_Account&op=new_user
 
* * *

iGpM
 totustuus.it
 
Regina Sacratissimi Rosari, ora pro nobis!

Gli ultimi 10 libri scaricabili gratuitamente:
 

1. P. Ruiz IVE: Mabel e la morte. L'eutanasia (Dottrina Sociale)

2. P. Gardeil: I doni dello Spirito Santo (Ascetica)
3. P. Plus S.J.: A Dio. Sotto la guida di S. Ignazio (Spiritualità ignaziana)
4. Don Pollien, certosino: Siate cristiani! (Spiritualità – Esercizi)
5. Madonna di Fatima (Maria)
6. Mons. Landucci: Miti e realtà, confutazione di vari errori postconciliari (apologetica)
7. Video: 1861: 150 anni di bugie (storia)
8. Ven. Prof. Toniolo. L'indispensabile ruolo del cattolicesimo verso lo Stato e la società (dottrina sociale)
9. Prof. M. Casotti: La pedagogia di S. Tommaso (pedagogia)
10. Robert Hugh Benson: Oddifish! (romanzo)