Immacolata! Nuovo e-book in dono

Aggiornamenti

Gentili amici
il prossimo 8 dicembre cade la Solennità dell'Immacolato Concepimento della Vergine Maria.
Cosa significa questa Festa per chi vuole riportare la nostra Patria ai piedi della Regina del Cielo?
Un'indicazione ce la da' lo scrittore cattolico Donoso Cortés:
"Supposto l'immacolato concepimento dell'uomo, e con esso la bellezza integrale della natura umana, alcuni hanno chiesto a se stessi; perché, se la nostra ragione è luminosa e la nostra volontà retta ed eccellente, non debbono esser pure eccellentissime le nostra passioni, che stanno dentro di noi come la volontà e la ragione?
Altri si chiedono: perché se la discussione è buona come mezzo per arrivare alla verità, ci devono essere cose sottratte alla sua sovrana giurisdizione?
Altri non riescono a capire perché la libertà di pensiero, di volere e di operare non deve essere assoluta.
Coloro che si dedicano alle controversie religiose si propongono di accertare perché, se Dio non è buono nella società, gli si concede il Cielo, e perché, se la Chiesa non serve a niente, le si deve consentire il santuario.
Altri si domandano perché, essendo indefinito il progresso verso il bene, non si debba dare libero corso ai desideri della concupiscenza e trasformare quella valle di lacrime in un giardino di delizie.
I filantropi si mostrano scandalizzati nell'incontrare un povero per la strada, non riuscendo a capire come un povero, essendo così misero, possa essere uomo, né come l'uomo, essendo così bello, possa essere povero.
Tutti però convengono, senza alcun dissenso, nella necessità imperiosa di sovvertire la società, di sopprimere i governi, di dividere le ricchezze e di troncare di colpo le istituzioni umane e divine
".

Ecco il senso del nuovo libro che totustuus.it è lieta di offrire ai suoi utenti registrati: si tratta – ancora una volta – di un gioello dell'apologetica cattolica dimenticato, scritto da un santo martire e, per giunta, mai prima d'ora tradotto in italiano. 
Lo offriamo a tutti noi, nella speranza che – per l'intercessione dell'Immacolata – ci dia l'entusiasmo necessario ad iniziare finalmente la Nuova Evangelizzazione del nostro martoriato paese.

 

Sant'Edmondo Campion
Le Dieci Ragioni

Presentazione: L’Inghilterra elisabettiana fu il cupo teatro di ferocissime persecuzioni religiose, di cui solo in tempi recenti la storiografia ha cominciato ad occuparsi in modo approfondito.
Edmund Campion, gesuita, scrisse il libro nell’arco di una Quaresima, l’unica della sua breve missione inglese, mentre stava nascosto in una casa nobiliare in campagna dalla quale si dice sia passato anche il giovane Shakespeare. In quel periodo le autorità lo cercavano ovunque per arrestarlo, e i cattolici erano disposti ad affrontare pericoli e disagi per il privilegio di assistere ad una sua predica. […]
Quando le Dieci Ragioni videro la luce, nel lontano 1581, il concetto di “secolarizzazione” era ben di là da venire, e nessuno poteva immaginare che, nell’arco di quattro secoli o poco più, un romano Pontefice si sarebbe trovato nella necessità di ricordare le radici cristiane dell’Europa ai suoi stessi fedeli. […]
Oggi, però, una rilettura delle Dieci Ragioni induce riflessioni nuove. Prima di tutto, le dispute sono tornate prepotentemente di moda nelle nuova versione aggiornata “credenti contro atei”, e si concretizzano nei salotti televisivi, nei forum digitali e a colpi di best seller nelle librerie.
Inoltre, la nostra generazione si trova a constatare una scristianizzazione del mondo occidentale senza precedenti, e alcuni pensatori stanno ipotizzando una stretta relazione tra la Riforma Protestante e il relativismo che pervade la nostra società. 
Possibile che questa relazione fosse in qualche modo già stata intuita da Edmund Campion, quando decise di citare come testimoni dell’autenticità del cattolicesimo le leggi, le monete, le uniformi, e persino i pagani e i turchi che del cattolicesimo furono persecutori?

* * *

1) Cercate "Formazione" nella barra di navigazione in alto alla pagina

2) Cliccate su "Libri scaricabili gratis"

3) Cercate e cliccate la categoria "Apologetica":
http://www.totustuus.it/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=41

* * *

 

Vi ricordiamo che occorre essere registrati:
http://www.totustuus.it/modules.php?name=Your_Account
altrimenti la riga "Libri scaricabili gratis" e' invisibile.

Se non vi siete ancora mai registrati cliccate invece qui:
http://www.totustuus.it/modules.php?name=Your_Account&op=new_user

 

* * *

iGpM
totustuus.it

Regina Sacratissimi Rosari, ora pro nobis!

Gli ultimi 10 libri scaricabili gratuitamente:
1. Compendio di Teologia Dogmatica (Teologia)
2. Vita di Sant'Ignazio di Loyola (Agiografia)
3. S. Caterina de' Vigri: le sette armi spirituali (Spiritualità – francescani)
4. Il ponte sul mondo: la S. Messa (Spiritualità)
5. La democrazia degli orrori di Mao Tse Tung (Storia)
6. L'aristocratico "emigrato" (Romanzo kattolico)
7. Compendio di Teologia Morale (Teologia)
8. Metafisica (Filosofia)
9. L'idea del Diritto Naturale (Filosofia)
10. Le battaglie di un cattolico militante (Storia – Ottocento/Novecento)