(CESNUR) PRIMO CORSO ONLINE SUL FENOMENO RELIGIOSO IN ITALIA

Notizie

2 Aprile 2003: PRIMO CORSO ONLINE SUL FENOMENO RELIGIOSO IN ITALIA

Corsiweb, in collaborazione con il CESNUR e il Centro di Consulenza online SRS (Sette, Religioni e Spiritualità), ha progettato e realizzato la prima iniziativa di questo genere nel nostro Paese.
L’obiettivo di questo Corso (il primo di una serie già in progettazione) è quello di facilitare l’apprendimento e la comunicazione tra persone
interessate allo studio del Fenomeno Religioso in generale. Per questo motivo il Corso si serve delle ricerche più recenti e complete, effettuate sul campo e, nonostante le grandi difficoltà, si impegna (nella misura in cui l’argomento lo consente) a creare Unità Didattiche e Lezioni semplici e facilmente comprensibili, alla portata di tutti.

Se ciò non bastasse i Tutor, a ciascuno dei quali sarà affidata una classe, sono a disposizione dei corsisti ogni volta che questi ultimi avessero necessità di chiedere ulteriori spiegazioni.

Nei FORUM e nella CHAT, appositamente adattati alla Piattaforma di Corsiweb, nasceranno discussioni e dibattiti utili per chiarire o approfondire i temi trattati nelle lezioni.

Ed ecco i DATI che si riferiscono ai corsisti attualmente iscritti:

– PROVENIENZA :

– Italiani 85%
– Stranieri 15%

– ISTRUZIONE :

– Laureati 57%,
– Diplomati 43%

– PROFESSIONE :

Insegnanti di Religione 37%
Impiegati 18%

La restante percentuale di corsisti (45%) è costituita da Studenti, Giornalisti, Avvocati, Sociologi, Docenti universitari, Assistenti sociali ,
Commercianti, Infermieri, Consulenti aziendali.

Tutte le informazioni sul Corso si trovano sul Sito di Corsiweb:
www.corsiweb.org
Email: info@corsiweb.org

Le ISCRIZIONI sono aperte fino al 31 marzo 2003