Beato Edmund CAMPION, martire della libertà religiosa

Totus tuus


Cari amici,
per la festa della B. Vergine di La Salette (19 settembre) TT.net e’ lieta di offrire ai suoi utenti registrati un romanzo storico di grande attualità per le attuali minacce fatte dall’islam al Santo Padre:


Beato Edmund CAMPION
martire della libertà religiosa


Presentazione con parole dello scrittore cattolico Evelyn Waugh:
(cliccare qui sotto su Leggi tutto)

Bisogna leggerla come una storia semplice e perfettamente vera di eroismo e santità. Dai tempi di Simpson, ci siamo molto avvicinati a Campion. Egli scrisse nella marea montante della tolleranza, quando la persecuzione di Elisabetta sembrava remota quanto quella di Diocleziano. Sappiamo adesso che la sua epoca non fu che una tregua breve in una guerra senza fine. Il martirio di Padre Pro nel Messico ripete fedelmente quello di Campion in ogni dettaglio. Siamo più vicini a Campion di quando io scrissi di lui. Abbiamo visto la Chiesa trascinata a nascondersi, in un paese dopo l’altro. In frammenti e bisbigli ci giungono notizie di altri santi nei campi di prigionia dell’Europa Orientale e Sud Orientale, di crudeltà e degradazioni più feroci di tutto ciò che accadde nell’Inghilterra dei Tudor, della stessa pura luce che brilla tra le tenebre, incompresa. Il sacerdote perseguitato, catturato, assassinato è nostro contemporaneo, e la voce di Campion risuona fino a noi attraverso i secoli come se egli camminasse al nostro fianco.

Al solito, bisogna cliccare su “Libri scaricabili gratis” nella colonna di sinistra della Home Page e trovare la categoria “Vite di Santi”.
Vi ricordiamo che occorre essere registrati:
http://www.totustuus.net/modules.php?name=Your_Account
altrimenti la riga “Libri scaricabili gratis” e’ invisibile.
Se non vi siete ancora mai registrati cliccate invece qui:
http://www.totustuus.net/modules.php?name=Your_Account&op=new_user


iGpM
TT.net