15 settembre: Libro in regalo per la festa della Madonna Addolorata

Aggiornamenti

\"\"Il 15 settembre è la Festa della Madonna Addolorata. Per onorare i Sette Dolori di Maria totustuus.it è lieta di offrire ai suoi utenti registrati un libro su una madre che ha molto sofferto:

Vita della Beata Elisabetta Canori Mora

Presentazione con parole del Beato Papa Giovanni Paolo II: "Elisabetta Canori Mora, da parte sua, in mezzo a non poche difficoltà coniugali dimostrò una totale fedeltà all’impegno assunto con il sacramento del matrimonio e alle responsabilità da esso derivanti. Costante nella preghiera e nell’eroica dedizione alla famiglia, seppe educare cristianamente le figlie ed ottenne la conversione del marito.
Additando queste due donne come modelli di cristiana perfezione, desideriamo rendere omaggio a tutte le madri coraggiose, che si dedicano senza riserve alla propria famiglia, che soffrono nel dare alla luce i propri figli, e sono poi pronte ad intraprendere ogni fatica, ad affrontare ogni sacrificio, per trasmettere loro quanto di meglio esse custodiscono in sé.
La maternità può essere fonte di gioia, ma può diventare pure sorgente di sofferenze, e talvolta di grandi delusioni. In questo caso, l’amore diviene una prova, non di rado eroica, che costa tanto al cuore di una madre. Oggi vogliamo venerare non soltanto queste due donne eccezionali, ma anche quelle che non risparmiano alcuna fatica per educare i propri figli.
5. Come è straordinaria a volte la loro partecipazione alla sollecitudine del Buon Pastore! Quanto devono lottare contro le difficoltà e i pericoli! Quante volte sono chiamate ad affrontare autentici “lupi”, decisi a portar via e a disperdere il gregge! E non sempre queste madri eroiche trovano sostegno nel loro ambiente. Anzi, i modelli di civiltà, spesso promossi e propagati dai mezzi di comunicazione, non favoriscono la maternità. Nel nome del progresso e delle modernità vengono presentati come ormai superati i valori della fedeltà, della castità, del sacrificio, nei quali si sono distinte e continuano a distinguersi schiere di spose e di madri cristiane".

* * *

1) Cercate "Formazione" nella barra di navigazione in alto alla pagina

2) Cliccate su "Libri scaricabili gratis"

3) Cercate e cliccate la categoria "Vite di Beati": http://www.totustuus.it/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=34

* * *

* Vi ricordiamo che occorre essere registrati: http://www.totustuus.it/modules.php?name=Your_Account altrimenti la riga "Libri scaricabili gratis" e' invisibile.

* Se non vi siete ancora mai registrati cliccate invece qui: http://www.totustuus.it/modules.php?name=Your_Account&op=new_user

* * *

iGpM
totustuus.it

Regina Sacratissimi Rosari, ora pro nobis!

Gli ultimi 10 libri scaricabili gratuitamente:

1. Mons. Gaume: A che serve il Papa (Apologetica)
2. A. Tanquerey: Compendio di teologia ascetica e mistica (Teologia)
3. Beata Angela da Foligno: Memoriale (Spiritualità)
4. Leo Moulin: L'inquisizione sotto inquisizione (Storia- Secoli cristiani)
5. S. Aelredo: L'amicizia spirituale (Spiritualità)
6. San Tommaso d'Aquino, Aristotele: La Politica (Dottrina Sociale)
7. P. Ruiz IVE: Mabel e la morte. L'eutanasia (Dottrina Sociale)
8. Madonna di Fatima (Maria)
9. Mons. Landucci: Miti e realtà, confutazione di vari errori postconciliari (apologetica)
10. Ven. Prof. Toniolo. L'indispensabile ruolo del cattolicesimo verso lo Stato e la società (dottrina sociale)